Casa Havana
CUBA low COST
Casa Santiago
Notizie generali
Come muoversi
Cosa fare all'Havana
Denaro circolante
Voli scontati

Ecco i dintorni della casa di Jorge in video e foto!

> MAPPA DELLA CASA <

Università (50 m dalla casa). E' l'università più importante di Cuba. Infatti qui ci sono studenti che arrivano da tutte le città cubane. Molto bella la struttuta architettonica ed il cortile interno dove si sta molto freschi grazie alla presenza di alberi.

Hotel Habana Libre (100 m dalla casa) . E' il punto di riferimento di tutta la città. Puoi prenotare escursioni giornaliere. Puoi cambiare soldi a tutte le ore. Trovi taxi disponibili anche di notte. Trovi una tienda dove comprare bibite, biscotti, sigarette, etc. Al piano 25 ha sede la discoteca Torquino, la più bella dell'Avana.

Gelateria Coppelia (100 m dalla casa). E' la più famosa gelateria di Cuba. Fa un gelato ottimo e i cubani fanno file interminabili per gustarlo. I turisti però, pagando in peso convertible, hanno un ingresso privilegiato.

Cinema Yara (100 m dalla casa). E' il cinema più importante e più frequentato dell'Avana. Se volete vedere un film il costo è di appena 2 peso cubani. A fianco del cinema si trova una pizzetteria ottima per spuntini pomeridiani. Sullo sfondo, ho immortalato il famoso Cameo utilizzato per il trasporto pubblico.

La Rampa (100 m dalla casa). Sarebbe la famosa Calle 23, è ricca di locali dove ballare e ascoltare musica dal vivo. Si trovano anche vari ristoranti. In una traversa si trova il ristorante italiano Marakas, quando sentite il bisogno di un buon piatto di pasta.

Mercatino della Rampa (100 m dalla casa) . E' ottimo per acquistare souvenir di vario genere.

Malecon (150 m dalla casa). E' il punto di incontro degli habaneri. Il sabato e la domenica è strapieno di persone.

Hotel Nacional (150 m dalla casa) . E' l'hotel più bello dell'Avana. Ha sede il famoso spettacolo Cabaret Parisienne.

Mail : cubalowcost@hotmail.com

Ora sono
Skype: cubalowcost - Yahoo Messenger: cubalowcost - Icq: 270225133