Casa Havana
CUBA low COST
Casa Santiago
Notizie generali
Come muoversi
Cosa fare all'Havana
Denaro circolante
Voli scontati
 

Ciao a tutti

Mi chiamo Rosario, sono un italiano che a furia di visitare Cuba si è ridotto così ...

Non c'è che dire mi sono innamorato di Cuba, della sua gente, dei suoi odori, dei suoi tramonti...tutto è magico li a 10.000 km di distanza.

Sono andato la prima volta a Cuba nel lontano 1994 e dopo una pausa di ben 7 anni, dal 2001 ho inziato nuovamente a frequentare annualmente questo posto unico al mondo.

Nel mio primo viaggio sono stato per un mese intero all'Avana divertendomi da morire, poi dal successivo ho inziato a visitare anche altre città.

L'ho girata in lungo ed in largo, dall'Havana a Pinar del Rio e Vinales, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Baia dei Porci, Guamà, Ciego de Avila, Moron, Cayo Largo, Varadero, Cayo Coco, Las Tunas, Holguin, Camaguey, Santiago de Cuba, Baracoa.

Ho deciso di creare questo sito nel 2001 per aiutare i tanti turisti che intendono visitare Cuba, dando consigli a chi vuole girarla il più possibile ma anche a coloro i quali desiderano staccare la spina e passare ad esempio un bel mese di vacanza scansonata nella mitica Havana.

Sono diventato amico (oramai è come un fratello) di un cubano di nome Jorge che fitta la sua casa particular all'Havana in una zona centrale e sicura. E' una persona splendida che vi ritroverete in qualsiasi momento. Inoltre nel suo palazzo, ci sono tanti appartamenti di 1, 2 e 3 stanze, e Jorge riesce sempre a sistemare tutti. Se vi serve un alloggio, non esistate a contattarmi: cubalowcost@hotmail.com .

Ora sono

Skype: cubalowcost - Yahoo Messenger: cubalowcost - Icq: 270225133

Andate nelle Case Particular di Jorge farete una esperienza unica, pagherete poco e vi divertirete alla grande.

Nella casa di Jorge e dei suoi amici, si organizzano spesso cene con gente del posto, per cui la socializzazione è facilitata.

Jorge, sarà sempre a vostra disposizione anche se alloggerete magari da un suo amico al piano di sotto.

> Guarda le case particular <

Che cosa è una casa particular?

Da diversi anni il governo cubano permette a privati cittadini di affittare ai turisti camere della propria casa dietro rilascio di una licenza. Gli hotel, i motel, i campeggi, ecc., appartengono allo stato per tanto il termine “particular” significa che questo tipo di sistemazione è gestito da cittadini privati.

Le case di Jorge e dei suoi amici, sono tutte "arrendador inscripto" il che significa che sono legalmente autorizzate ad affittare stanze ai turisti ed a cucinare loro i pasti. Questa iscrizione per i proprietari della casa ha un costo mensile molto alto e da ai turisti elevate garanzie sul servizio offerto e sulla sicurezza del soggiorno. Per essere sicuri che una casa sia “legalmente” autorizzata fate attenzione al simbolo che viene posto sulla porta di ingresso.

 

 

foto cattedrale san cristobal di de avana havana vecchia e vari offerte di alloggio